La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

Risultati della ricerca: 7

Come aprire e gestire un e-commerce per vendere online

Nel corso "Come aprire e gestire un e-commerce per vendere online" imparerai ad avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce partendo da zero.



Come creare un sito web, migliori strumenti e piattaforme

Nel corso "Come creare un sito web, migliori strumenti e piattaforme" imparerai a costruire una prima presenza online partendo da zero e a farti trovare.

Come sfruttare il potere della SEO nel blogging

Il corso è progettato per introdurti nel mondo del blogging e dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), fornendoti gli strumenti necessari per creare contenuti efficaci che coinvolgano i lettori. Questo corso integra tecniche di blogging e SEO, permettendoti di imparare a creare contenuti ottimizzati senza sacrificare la qualità della scrittura.

Corso base di posizionamento sui motori di ricerca

In questo corso verrà spiegata la differenza tra SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising), verranno illustrate le regole dei motori di ricerca e in che modo essi mostrano i risultati agli utenti. Verrà suggerito cosa fare all'interno del proprio sito web, cosa fare al di fuori di esso e si concluderà con una breve panoramica sul ruolo e le funzioni di ChatGPT nell'ottimizzazione della posizione sui motori di ricerca.

Fondamenti di Digital Marketing

In questo corso di Introduzione al Digital Marketing esploreremo insieme i concetti chiave e le strategie fondamentali per promuovere prodotti e servizi online. Scoprirete come utilizzare vari strumenti digitali per raggiungere e coinvolgere il vostro pubblico.

LinkedIn e social selling

Il corso offre una breve panoramica di LinkedIn, delle sue differenze rispetto ad altri social e della sua centralità nello scenario di business B2B. Inoltre, vengono descritte le strategie per il social selling e per la gestione della reputation.

SEO: ottimizzazione e strategie local per la comunicazione online

Nel corso  "SEO: ottimizzazione e strategie local per la comunicazione online" imparerai come ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca. Imparerai anche come promuovere il tuo sito web localmente, utilizzando strategie mirate a collegare la tua attività sul territorio. Sarà molto utile per farti conoscere da più persone online.