Digitalizzazione e salute: il potenziale del “digital twin” nell'eHealth supportato dalle reti di sesta generazione
I-NEST Tenant
0% Complete
0% Complete
Digitalizzazione e salute: il potenziale del “digital twin” nell'eHealth supportato dalle reti di sesta generazione
Immagina un futuro in cui la salute è digitale e personalizzata. Con il potere del digital twin e delle potentissime reti 6G, potrai creare modelli virtuali dei tuoi pazienti per diagnosi e cure precise come mai prima d’ora. Questo corso ti guiderà alla scoperta di come il digital twin rivoluziona l’eHealth e delle potenzialità del 6G per la telemedicina, anche attraverso casi di successo e strumenti concreti per poter replicare l’esperienza nella tua realtà.
Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Chiara Suraci, Ricercatrice presso l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria e il CNIT. Presso l'Università "Mediterranea", è docente del corso "Digital Twin e Metaverso". Nel 2022 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ingegneria dell'Informazione, portando a termine una borsa di studio di tre anni finanziata dal CNIT e da Vodafone Italia. I suoi attuali temi di ricerca includono le reti 5G/6G, le comunicazioni dirette tra dispositivi (D2D), la sicurezza delle reti di telecomunicazioni, il digital twin e la sanità digitale.
Quando
12 dicembre 2024 12:00-14:00
Partecipa Online È possibile prenotare il proprio posto nella sezione Prenotazione Webinar che trovi più in basso nella pagina.