Questo corso ha lo scopo di guidare i funzionari camerali su quelli che sono i processi e i benefici della trasformazione digitale. I partecipanti esploreranno come l'integrazione delle tecnologie digitali possa rivoluzionare i servizi pubblici, migliorando l'efficienza, l'accessibilità e la personalizzazione. Attraverso l'analisi di casi studio e l'applicazione pratica, il corso metterà in luce le potenzialità degli open data e delle nuove strategie digitali per sviluppare servizi innovativi che rispondano meglio alle esigenze espresse dalle imprese. Gli obiettivi di questo corso sono:
- Comprendere le tendenze in atto della trasformazione digitale e le implicazioni per il lavoro
- Conoscere gli open data
- Conoscere le strategie di trasformazione digitale europee e gli impatti della trasformazione digitale nella UE e il Piano triennale per l’informatica nella PA
Quando
3 Luglio 2024 ore 10:00-13:00
Parleremo di:
- Introduzione alla Trasformazione Digitale con un focus sull'importanza degli open data per i servizi pubblici.
- Innovazione nei Servizi della Camera di commercio: come la digitalizzazione può trasformare i servizi esistenti e creare nuove opportunità per assistere le imprese e il pubblico.
- Panoramica sul Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione che può influenzare la strategia digitale delle Camere di commercio.
- Gestione del cambiamento e sviluppo di nuovi servizi: metodologie e strategie per la gestione del cambiamento attraverso la digitalizzazione, inclusa la creazione di servizi più personalizzati e accessibili.
Partecipa Online
Per coloro la cui Camera ha acquistato il corso e non possono partecipare, il webinar sarà registrato e messo a disposizione.