Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) è un Ente pubblico di ricerca
nazionale
con
competenze multidisciplinari, vigilato dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR).
Fondato
nel 1923, ha il compito di realizzare progetti di ricerca scientifica nei principali settori
della
conoscenza e di applicarne i risultati per lo sviluppo del Paese, promuovendo l'innovazione,
l'internazionalizzazione del "sistema ricerca" e favorendo la competitività del sistema
industriale.
I-NEST è uno dei 13 European Digital Innovation Hub (EDIH) italiani individuati a giugno 2022 dall’Unione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che opera sul territorio nazionale: supporta la transizione digitale delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.
Warrant Hub è una realtà in grado di offrire alle imprese servizi integrati a sostegno dei progetti di sviluppo industriale. Per supportare i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, gli investimenti produttivi e di digitalizzazione, sono messe a disposizione delle imprese esperienza in ambito di finanza agevolata e competenze tecniche e tecnologiche.
Lacerba si rivolge principalmente ad aziende e singoli professionisti che hanno la necessità di sviluppare un mindset e delle competenze digitali, con l'obiettivo di abilitare chiunque a generare innovazione.
Accademia di Management Mediterraneo è un centro studi che, dal 2008, agisce sul territorio Campano e Nazionale portando avanti i progetti con i marchi di proprietà dell’associazione: Societing e Rural Hack. Dal 2021, hanno sede presso il Societing LAB, un laboratorio congiunto con il CeSMA (Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati) dell’Università Federico II di Napoli che si propone come punto di incontro tra ricerca, imprese e società. Il LAB favorisce occasioni di studio e confronto sui temi dell’innovazione sociale e tecnologica.
Fondata nel 2006, l’Università Telematica Mercatorum nasce per creare una connessione diretta tra formazione accademica e impresa e, già dal suo nome, evoca la connessione con le Camere di Commercio e il mondo professionale. È stata tra i primi Atenei in Italia a offrire corsi di laurea online, valorizzando le opportunità delle nuove tecnologie e vanta più di 30 percorsi di Laurea oltre che un’ottima fama per il suo impegno verso la ricerca e l’innovazione.