La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale
  • Contenuti del corso

    Il corso avanzato sul Digital Markets Act (DMA) offre un percorso specialistico per comprendere a fondo le implicazioni operative della normativa europea che disciplina le grandi piattaforme digitali. A differenza di Digital Markets Act - corso base (che ti invitiamo a seguire preventivamente), entra nel merito delle procedure di designazione dei gatekeeper, degli obblighi e divieti ex ante, delle regole su interoperabilità, dati e trasparenza algoritmica. Attraverso casi concreti e scenari applicativi, i moduli analizzano l’impatto del DMA su pubblicità online, concentrazioni e acquisizioni, enforcement europeo e nuove opportunità per le PMI. L’obiettivo è fornire a imprese, professionisti e istituzioni strumenti pratici per trasformare le regole in vantaggi competitivi, rafforzando concorrenza, innovazione e fiducia nei mercati digitali.


    Struttura del corso

    Il corso è articolato in 10 video e si conclude con un test di apprendimento. Il test sarà accessibile solo al termine della visualizzazione di tutti i moduli. Superato con successo il test, sarà reso disponibile un Competence Badge personalizzato all'interno della Dashboard.
    Read More Read Less

    Course information

    • 10 Istanze di Video Time.
    Show More