Il corso fa una panoramica in merito alle politiche, agli strumenti e alle strategie operative che le imprese possono adottare per rendere i propri processi più sostenibili e coerenti ai criteri ESG sempre più richiesti da clienti, fornitori, legislatori e mondo della finanza.
Il corso insegnerà come utilizzare il linguaggio come strumento di inclusione, promuovendo la diversità e combattendo la discriminazione. Oltre che un'analisi teorica della comunicazione inclusiva, mostrerà anche come si possono applicare questi principi alla comunicazione nelle organizzazioni, nei team, nel customer care e nel marketing.
Il nostro corso sulla sostenibilità si pone come obiettivo quello di offrire una visione completa della transizione verso un'economia sostenibile e circolare. Inizieremo questo percorso esplorando il perché una transizione sostenibile sia necessaria e quali sono i limiti dell'economia lineare attuale, per poi concentrarci sull'economia circolare come alternativa e sugli strumenti pratici per la transizione sostenibile delle aziende.