Il corso guida i partecipanti attraverso la creazione di una strategia di funnel marketing strutturata nelle fasi Reach, Act, Convert e Engage. Ogni fase è mirata a gestire il percorso del cliente: dall’attrarre nuovi utenti tramite strumenti come Google Ads e SEO, al coinvolgimento attraverso contenuti e pagine web ottimizzate, fino alla conversione in clienti paganti tramite CRO e marketing automation. Infine, la fase Engage si concentra sulla fidelizzazione attraverso programmi di loyalty e CRM. Il corso offre anche una panoramica sugli indicatori chiave (KPI) per monitorare e migliorare ogni fase del funnel.
Il corso descrive dieci trend tecnologici emergenti e si rivolge a tutti quei professionisti nel campo dell'innovazione che cercano di anticipare i cambiamenti e di integrare nuove idee all'interno delle organizzazioni.
Questo corso introduce il concetto di microcredenziali, spiegando come queste certificazioni di competenze specifiche possano colmare il gap formativo, incentrandosi sul Digital Badge e sull'importanza di sviluppare un ecosistema di apprendimento che lo supporti. Si analizzano gli scenari e le prospettive legate al ruolo delle microcredenziali nell'attestazione delle competenze, definendone il concetto e le caratteristiche tecnologiche e di contenuto. Inoltre, si esaminano i benefici dei Digital Badge, evidenziando i vantaggi e l'utilità per discenti e organizzazioni.
Il corso illustra tutti gli aspetti legati alla gestione del marchio per la protezione di un prodotto o servizio. Nel dettaglio, cosa è un marchio, i requisiti e le procedure per l’eventuale registrazione, la differenza tra i diversi marchi (deboli, forti, difensivi), come si indebolisce o rafforza un marchio.
Ognuno di noi può e deve innovare, sperimentando e divertendosi con un mindset innovativo, esplorando come ogni individuo può contribuire all'innovazione quotidiana utilizzando un approccio scientifico e dati per risolvere problemi in modo creativo e efficace