Global searching is not enabled.
Skip to main content

Search results: 4

Il governo della sostenibilità

Il corso fa una panoramica in merito alle politiche, agli strumenti e alle strategie operative che le imprese possono adottare per rendere i propri processi più sostenibili e coerenti ai criteri ESG sempre più richiesti da clienti, fornitori, legislatori e mondo della finanza.

Introduzione alla comunicazione inclusiva

Il corso insegnerà come utilizzare il linguaggio come strumento di inclusione, promuovendo la diversità e combattendo la discriminazione. Oltre che un'analisi teorica della comunicazione inclusiva, mostrerà anche come si possono applicare questi principi alla comunicazione nelle organizzazioni, nei team, nel customer care e nel marketing.

Sostenibilità d’impresa

Il corso Sostenibilità d'impresa è costituito da tre video interviste esclusive sui temi: “Comunicare la sostenibilità”, “La matrice di materialità”, “Un esempio virtuoso di economia circolare”.

Strategie di sostenibilità aziendale in un’economia circolare

Il nostro corso sulla sostenibilità si pone come obiettivo quello di offrire una visione completa della transizione verso un'economia sostenibile e circolare. Inizieremo questo percorso esplorando il perché una transizione sostenibile sia necessaria e quali sono i limiti dell'economia lineare attuale, per poi concentrarci sull'economia circolare come alternativa e sugli strumenti pratici per la transizione sostenibile delle aziende.