La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

Risultati della ricerca: 10

Come strutturare una strategia di funnel marketing efficace

Il corso guida i partecipanti attraverso la creazione di una strategia di funnel marketing strutturata nelle fasi Reach, Act, Convert e Engage. Ogni fase è mirata a gestire il percorso del cliente: dall’attrarre nuovi utenti tramite strumenti come Google Ads e SEO, al coinvolgimento attraverso contenuti e pagine web ottimizzate, fino alla conversione in clienti paganti tramite CRO e marketing automation. Infine, la fase Engage si concentra sulla fidelizzazione attraverso programmi di loyalty e CRM. Il corso offre anche una panoramica sugli indicatori chiave (KPI) per monitorare e migliorare ogni fase del funnel.

I 10 trend tecnologici futuri per gli innovation manager

Il corso descrive dieci trend tecnologici emergenti e si rivolge a tutti quei professionisti nel campo dell'innovazione che cercano di anticipare i cambiamenti e di integrare nuove idee all'interno delle organizzazioni.

I marchi

Il corso illustra tutti gli aspetti legati alla gestione del marchio per la protezione di un prodotto o servizio. Nel dettaglio, cosa è un marchio, i requisiti e le procedure per l’eventuale registrazione, la differenza tra i diversi marchi (deboli, forti, difensivi), come si indebolisce o rafforza un marchio.

Introduzione al crowdfunding

Il corso esplora uno dei mezzi di finanziamento per startup che più sta crescendo e si sta affermando in Italia: il crowdfunding. Dal pre-lancio, al lancio e fino alla chiusura della campagna, ogni step è fondamentale e non viene tralasciato per dare un primo quadro d'insieme a chi sta considerando l'opportunità di iniziare una campagna di crowdfunding.

Introduzione al Growth Hacking

Questo corso sul Growth Hacking è pensato per chi vuole sviluppare la mentalità da start-upper: si parte dalle varie definizioni di Growth Hacking e che cosa vuol dire crescere utilizzando questo approccio, agli esempi di aziende che l’hanno sperimentato con successo, fino ai miti da sfatare riguardo a esso.  E sì, anche “come si diventa growth hacker”.

Introduzione al Lean startup

Il corso insegna ad applicare la metodologia "Lean" per far crescere velocemente una startup, testando in maniera veloce ma efficace il problema che il prodotto o servizio risolve e la soluzione che viene offerta.

L’innovazione è compito di tutti

Ognuno di noi può e deve innovare, sperimentando e divertendosi con un mindset innovativo, esplorando come ogni individuo può contribuire all'innovazione quotidiana utilizzando un approccio scientifico e dati per risolvere problemi in modo creativo e efficace

Project Management Agile

Il corso descrive la gestione dei progetti aziendali con il metodo Agile. Vengono messi a confronto diversi modelli organizzativi nei processi decisionali e vengono illustrati i metodi SCRUM, KANBAN e la cosiddetta "servant leadership".

Project management Waterfall

Il corso descrive la gestione dei progetti aziendali con il metodo Waterfall. Vengono analizzate in dettaglio tutte le fasi di gestione del progetto: l'avvio, la progettazione, l'esecuzione e il controllo, la chiusura.

Strategie di monetizzazione

Hai un’idea per un prodotto o servizio nuovo e rivoluzionario, oppure hai un’idea di come migliorare qualcosa di già esistente e vuoi mettere in piedi una startup? Sappi che ogni giorno nel mondo qualcuno ha un’idea come la tua e la sta già sviluppando! Qual è allora il segreto per far crescere la tua startup e riuscire a guadagnare?