Global searching is not enabled.
Skip to main content

Search results: 4

I marchi

Il corso illustra tutti gli aspetti legati alla gestione del marchio per la protezione di un prodotto o servizio. Nel dettaglio, cosa è un marchio, i requisiti e le procedure per l’eventuale registrazione, la differenza tra i diversi marchi (deboli, forti, difensivi), come si indebolisce o rafforza un marchio.

Introduzione al crowdfunding

Il corso esplora uno dei mezzi di finanziamento per startup che più sta crescendo e si sta affermando in Italia: il crowdfunding. Dal pre-lancio, al lancio e fino alla chiusura della campagna, ogni step è fondamentale e non viene tralasciato per dare un primo quadro d'insieme a chi sta considerando l'opportunità di iniziare una campagna di crowdfunding.

Introduzione al Growth Hacking

Questo corso sul Growth Hacking è pensato per chi vuole sviluppare la mentalità da start-upper: si parte dalle varie definizioni di Growth Hacking e che cosa vuol dire crescere utilizzando questo approccio, agli esempi di aziende che l’hanno sperimentato con successo, fino ai miti da sfatare riguardo a esso.  E sì, anche “come si diventa growth hacker”.

Introduzione al Lean startup

Il corso insegna ad applicare la metodologia "Lean" per far crescere velocemente una startup, testando in maniera veloce ma efficace il problema che il prodotto o servizio risolve e la soluzione che viene offerta.